Assistenza viaggi, come si affronta un imprevisto

Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso

Assistenza viaggi,  come si affronta un imprevisto

Assistenza viaggi, come si affronta un imprevisto

L’importanza dell’assistenza da viaggio quando si è in giro per il mondo, come affrontare un imprevisto ed essere tutelati senza che la vacanza sia del tutto compromessa, grazie alle compagnie assicurative che offrono questo genere di prodotto.

Assistenza Viaggi  come si affronta un imprevistoViaggiare in giro per il mondo è un’esperienza che tutti aspettano con ansia e felicità, rappresenta il momento adatto per staccare la spina, conoscere posti nuovi e rilassarsi in compagnia di famigliari e amici. Purtroppo è anche vero che l’imprevisto è sempre pronto a saltare fuori quando meno te lo aspetti, basta un attimo, e la tua vacanza tanto attesa potrebbe rovinarsi e sareste costretti a dire addio al vostro viaggio e rientrate con largo anticipo.

Oggi esistono le assicurazioni da viaggio, che sebbene per molti possa essere una spesa superflua, gli stessi potrebbero averne bisogno, soprattutto se viaggiano in località lontane dalla zona di residenza, magari in altri paesi o anche addirittura per mare con una personale imbarcazione.

Un’avaria al motore o anche un malanno a un membro dell’equipaggio o degli ospiti a bordo, potrebbe essere un fenomeno grave e serio da affrontare, non solo per la chiamata dei soccorsi, ma anche perché in talune condizioni, potrebbe essere necessario sborsare onerose cifre di denaro per sistemare la documentazione burocratica che sussiste in quel determinato momento.

L’assistenza da viaggio è importante soprattutto se viaggiate all’estero, in molti paesi l’assistenza medica è privata, un eventuale ricovero per malattia o incidente potrebbe costare una cifra molto onerosa, l’assistenza da viaggio con la sua polizza assicurativa include il pagamento delle spese mediche, come visite e ricoveri presso ospedali.

Altre condizioni previste dall’assistenza viaggio:

  • Rimpatrio sanitario con un’equipe completa per l’assistenza.
  • Trasferimento verso una struttura medica, la più vicina alla vostra situazione.
  • Invio di medicinali, compresi gli occhiali, se ne sussista la necessità.
  • Assistenza anche psicologica nel caso in cui accada un evento traumatizzante.
  • E poi ancora, l’assistenza è prevista anche se siete in montagna a sciare, con la copertura delle spese mediche previste per la vacanza in montagna.
  • Anche in mare se la vostra imbarcazione ha un guasto, è previsto un traino dello stesso e o anche eventuale richiesta di soccorso per un malore a uno dei turisti presenti sull’imbarcazione stessa.

Queste sono di solito le clausole più importanti previste, altri dettagli e clausole saranno indicate dalla compagnia assicurativa nel momento in cui avviene la stipula della polizza assicurativa.

 

Commenti

comments


Share This:

Iscriviti alla Newsletter

Contact Info

PT GROUP SALUTE
Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso

Via Don Gaetano Mauro 23
87046 Montalto Uffugo (CS)

+39 0984 930838 - +39 0984 931390

info@ptgroupsalute.it

Privacy Policy

Richiedi Dati Personali