Dottor Giorgio Cusati: il professionista per i vostri occhi

Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso

Dottor Giorgio Cusati: il professionista per i vostri occhi

Dottor Giorgio Cusati: il professionista per i vostri occhi

Il Dottor Giorgio Cusati è un grande esperto nel campo dell’oftalmologia, nonchè autore di importanti pubblicazioni.

giorgio cusatiIl Dottor Giorgio Cusati è nato in provincia di Napoli, ed ha conseguito una Laurea in medicina e chirurgia nel 1988 con voto 110/110 e lode e menzione. La sua tesi, intitolata “L’Etiopatogenesi della miopia”, ha vinto il premio bandito dal Rotary Club Napoli quale miglior lavoro monografico dell’anno. Successivamente si è specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Napoli Federico II.

Le principali patologie che cura con grande professionalità e scrupolo sono la cataratta, il cheratocono, il glaucoma e la degenerazione maculare senile. Non solo: il dottor Giorgio Cusati è specializzato in diversi interventi chirurgici, tra i quali la chirurgia della cataratta, dei vizi di refrazione, l’ipovisione, lo strabismo, il trapianto di cornea e i trattamenti per le maculopatie.

Inoltre, il dottor Cusati è un grande professionista anche sui bambini, con i quali riesce a svolgere approfondite visite specialistiche. Già, perchè fin dai 4 anni è possibile controllare la vista dei piccoli. Uno dei difetti visivi da tenere sotto controllo è l’ambliopia.

Si tratta della diminuzione della capacità visiva di uno dei due occhi, e questo difetto è legato a diverse patologie: dallo strabismo alla cataratta congenita, oppure ad un difetto della vista non corretto.

Insomma, una visita presso lo studio del dottor Giorgio Cusati vi permetterà di tranquillizzarvi, facendovi affrontare insieme ad uno specialista il possibile percorso sanitario da seguire.

Commenti

comments


Share This:

Iscriviti alla Newsletter

Contact Info

PT GROUP SALUTE
Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso

Via Don Gaetano Mauro 23
87046 Montalto Uffugo (CS)

+39 0984 930838 - +39 0984 931390

info@ptgroupsalute.it

Privacy Policy

Richiedi Dati Personali