Dottor Giorgio Cusati: il professionista per i vostri occhi
Il Dottor Giorgio Cusati è un grande esperto nel campo dell’oftalmologia, nonchè autore di importanti pubblicazioni.
Il Dottor Giorgio Cusati è nato in provincia di Napoli, ed ha conseguito una Laurea in medicina e chirurgia nel 1988 con voto 110/110 e lode e menzione. La sua tesi, intitolata “L’Etiopatogenesi della miopia”, ha vinto il premio bandito dal Rotary Club Napoli quale miglior lavoro monografico dell’anno. Successivamente si è specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Napoli Federico II.
Le principali patologie che cura con grande professionalità e scrupolo sono la cataratta, il cheratocono, il glaucoma e la degenerazione maculare senile. Non solo: il dottor Giorgio Cusati è specializzato in diversi interventi chirurgici, tra i quali la chirurgia della cataratta, dei vizi di refrazione, l’ipovisione, lo strabismo, il trapianto di cornea e i trattamenti per le maculopatie.
Inoltre, il dottor Cusati è un grande professionista anche sui bambini, con i quali riesce a svolgere approfondite visite specialistiche. Già, perchè fin dai 4 anni è possibile controllare la vista dei piccoli. Uno dei difetti visivi da tenere sotto controllo è l’ambliopia.
Si tratta della diminuzione della capacità visiva di uno dei due occhi, e questo difetto è legato a diverse patologie: dallo strabismo alla cataratta congenita, oppure ad un difetto della vista non corretto.
Insomma, una visita presso lo studio del dottor Giorgio Cusati vi permetterà di tranquillizzarvi, facendovi affrontare insieme ad uno specialista il possibile percorso sanitario da seguire.