Il Presidente di PT Group Salute Paolo Trotta in visita in Moldova

Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso

Il Presidente di PT Group Salute Paolo Trotta in visita in Moldova

Il Presidente di PT Group Salute Paolo Trotta in visita in Moldova

Articolo tratto dalla Gazzetta Italo-Moldova del 16 giugnio 2016 – Visita dell’editore della Gazzetta Italo-Moldova a Chisinau e in Transnistria. Nei giorni scorsi il dott. Paolo Trotta, editore della Gazzetta Italo-Moldova, nell’ambito delle attività di conoscenza dell’evoluzione socio-politica ed economica della Moldova, ha partecipato a Chisinau a diversi importanti incontri con le autorità locali e di altri paesi interessati alla crescita socio-economica della Moldova.

Paolo Trotta, Enrico Nunziata e Giuseppe Arno'

Paolo Trotta, Enrico Nunziata e Giuseppe Arno’

Fra questi, molto apprezzato l’incontro informale tenutosi all’interno dell’ambasciata italiana a Chisinau, dove Trotta -durante i colloqui tenutisi con l’ambasciatore italiano in terra moldava dott. Enrico Nunziata- ha espresso la volontà, qualora si verificassero le condizioni, di investire ulteriormente sul territorio moldavo.

“Sono fermamente convinto -ha detto Trotta al diplomatico italiano- che la Moldova è, e sarà sempre di più, una nazione strategicamente molto importante per il futuro dell’Europa non fosse altro per la sua posizione geografica, crocevia di diverse culture dell’ovest e dell’est europeo ed asiatico.

Per questo motivo, spinto da motivazioni che mi legano a questa terra anche sentimentalmente, sto valutando di incentivare ulteriormente il mio investimento in Moldova e in special modo nel settore della comunicazione e dei media, un ambito in continua evoluzione anche in questa terra.

Con la Gazzetta Italo-Moldova stiamo cercando di offrire un prodotto che possa catturare l’interesse della comunità moldava in Italia e viceversa, della comunità italiana che vive in Moldova. Un prodotto editoriale caratterizzato da una libera informazione, spinto dalla unica passione, quella dell’ “informare” ”.

Un altro incontro molto importante per l’editore della Gazzetta Italo-Moldova volto a percepire lo stato reale dell’economia moldova è stato quello tenutosi a Chisinau con il Vice Presidente della Ccimd (Camera di Commercio Moldo-Italiana) dott. Marco Papini, il presidente Mauro Salvatori e il neo Segretario Generale Cristina Samson.

Paolo Trotta, Marco Papini e Giuseppe Arno

Paolo Trotta, Marco Papini e Giuseppe Arno

“Mi pregio di esser stato nominato nei mesi scorsi “delegato” della Camera di Commercio Moldo-Italiana per le regioni Calabria e Basilicata e mi complimento con la stessa Ccimd per l’operato svolto nonché per l’ultimo accordo di collaborazione stipulato con la Camera di Commercio di Transnistria” -ha detto Trotta.

“E’ mia intenzione -ha aggiunto Trotta- rendere questi incontri fruttuosi il prima possibile, a tale scopo sto mettendo a punto una rete costituita da professionisti e aziende a cui potrebbero interessare le opportunità offerta dalla Moldova.”

Non solo appuntamenti istituzionali per l’editore della nostra amata Gazzetta Italo-Moldova ma anche una serie di visite, come quella fatta nella regione della Transnistria, da sempre al centro della diaspora moldova.

Un’escursione effettuata anche per verificare personalmente il clima che si respira in questa terra da sempre al centro dell’attenzione politica non solo locale.

Fra gli altri incontri, anche quelli con tanta gente comune dell’amato popolo di Moldova e diversi artisti ed imprenditori moldavi quali il soprano Aglaia Mudrea Popescu, il pittore Popescu ed in particolare tutta la famiglia “A loro va il nostro ringraziamento per l’accoglienza et ospitalità ricevuta” -ha detto Trotta il quale ha ricordato come questo popolo è caratterizzato dall’avere un “cuore grande”, molto simile alla gente del nostro Sud Italia.

Siglata convenzione col centro Lacteia

Siglata convenzione col centro Lacteia

Il dott. Paolo Trotta, In qualità di presidente della Società di Mutuo Soccorso PT Group Salute, ha invece stretto un accordo di collaborazione molto importante con la struttura medica e centro di eccellenza “Lacteia”, ora nuovo partner PT Group Salute in Moldova.

Paolo Trotta, per tutto il periodo della visita in Moldova, è stato accompagnato da Natalia Tabara Responsabile paesi dell’est PT Group Salute e dagli avvocati Giuseppe e Patricia Arno’ responsabili PT Group Salute Brasile nonché fraterni amici e partner editori de la Gazzetta Italo Brasiliana.

“A loro -ha dichiarato Trotta- va il mio personale ringraziamento per come stanno interpretando il loro ruolo sia come PT Group Salute sia per come si stanno adoperando per attrarre forme di collaborazione di alto livello per la Gazzetta Italo-Moldova, consorella della stessa Gazzetta Italo-Brasiliana di cui si sta guardando con un attenzione particolare anche x futuri investimenti proprio in territorio Moldavo”.

“Altro personalissimo ringraziamento -ha affermato Trotta- lo rivolgo a Sua Eccellenza l’ambasciatore Nunziata per la grande disponibilità mostrata in questo periodo di permanenza in Moldova e per il suo operato in questo Paese”.

“Non dimenticherò mai -conclude Trotta- il 2 giugno 2016, Festa della Repubblica Italiana, organizzata dall’ambasciata italiana a Chisinau dove ho avuto modo di rincontrare molti amici italiani, moldavi e di altri stati; uno per tutti Mons Antonio Cosa vescovo cattolico di Chisinau.”

Festa della Repubblica a Chisinau

Incontri informali con personalità del luogo

Con Sua Eccellenza l’ambasciatore della Repubblica Italiana Enrico Nunziata

Con il vice Presidente della Ccimd Marco Papini

Foto scattate durante le escursioni sul territorio

Commenti

comments


Share This:

Related articles

Iscriviti alla Newsletter

Contact Info

PT GROUP SALUTE
Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso

Via Don Gaetano Mauro 23
87046 Montalto Uffugo (CS)

+39 0984 930838 - +39 0984 931390

info@ptgroupsalute.it

Privacy Policy

Richiedi Dati Personali