Assistenza Auto come funziona e quando richiederlo
L’assistenza auto è un servizio diventato uno dei tanti prodotti delle agenzie assicurative, è ottimo in caso di guasto, incidente o altra avversità, ti permette con una semplice telefonata di porre rimedio al tuo imprevisto senza dover scomodare amici o parenti
Oggi la vita frenetica porta distrazione e deconcentrazione, capita a volte di perdere le chiavi o anche di sbagliare, cosa che avviene molto di frequente soprattutto con il servizio selfservice del rifornimento auto, di introdurre all’interno del veicolo, erroneamente, il nutrimento sbagliato, ossia introdurre benzina in un’automobile a gasolio e viceversa. I danni al mezzo possono essere notevoli, per cui è necessario fermare l’auto nel momento in cui ci si accorge dell’errore e chiamare immediatamente l’assistenza attraverso il numero indicato dalla vostra compagni assicurativa nel momento in cui avete stipulato il contratto.
Questi sono i compiti di alcune assicurazioni che prevedono questo prodotto:
- Soccorso stradale per le vetture elettriche di nuova tecnologia, o anche per quelle ibride nel caso in cui termini la carica della batteria o altro guasto legato al suo funzionamento.
- Può essere inclusa l’eventuale riparazione sul luogo o il traino e la riparazione presso un’officina per la soluzione del guasto.
- Recupero del veicolo e del suo autista anche quando ci si trova all’estero.
- E poi ancora possono esserci situazioni che riguardano eventuali soluzioni amministrative doganali o anche per la demolizione del mezzo, si prestano per risolvere eventuale prassi amministrativa.
Quelle sopra indicate, sono alcune soluzioni incluse nei punti focali dei contratti delle compagnie assicurative che forniscono l’assistenza auto.