Centro Oculistico IRIS: in Calabria il primo istituto con certificazione Cersoi
Il Centro Oculistico IRIS è il primo istituto oftalmologico in Calabria ad aver ricevuto la certificazione di qualità Cersoi, ovvero quella ottenuta dall’ Ente Certificatore Societa Oftalmologica Italiana.
La clinica nasce dall’esperienza del Dott. Silverio Rizzuto (che oggi è Direttore Sanitario del Centro), il quale ha messo a disposizione tutto il suo sapere per i pazienti, offrendo loro anche servizi e tecnologie all’avnguardia.
La struttura comprende oltre 400 metri quadri, e al suo interno ritroviamo ambulatori, sale operatorie e reparti di degenza. All’interno dell’IRIS è possibile richiedere diverse prestazioni per la cura specifica della vista, tra le quali menzioniamo la correzione in modo permanente dell’astigmatismo, miopia e dell’ipermetropia grazie alla chirurgia refrattiva con Femtolaser IntraLase.
Non solo, nel Centro Oculistico IRIS è possibile operare la cataratta con il Femto-Cataract e con l’impianto di lenti monofocali, multifocali e toriche. Medici specializzati, poi, possono operare la presbiopia grazie alla tecnica Supracor, curare e rallentare l’evoluzione del cheratocono, impiantare anelli intrastromali con il laser a femtosecondi (cheratocono evoluto), curare o contenere il glaucoma e le patologie retiniche come retinopatia diabetica, distacco retinico etc.
Infine, è anche possibile diagnosticare e curare la maggior parte delle patologie dell’occhio, e riabilitare l’occhio e la vista con l’ortottica. Tra gli esami che è possibile effettuare in questo centro non possiamo non menzionare i più importanti, quali ad esempio l’oftalmometria, la microscopia endoteliale e l’ecografia oculare.
Un centro oculistico di grande pregio e che offre convenzioni e assistenza di grande livello: tutto questo è IRIS.